mercoledì 7 agosto 2013

Sicilia IGT Syre 2005 Azienda Agricola Cos


Tipo di Vino:             Rosso
Uve:                           Nero d'Avola
Vinificazione:            22 giorni di macerazione; non filtrato.
Maturazione:            in fusti da 30 hl.
Titolo alcol.:              13,5%
Fascia di prezzo:       25 euro
Giudizio Enoitaca:     4 anfore

Dal colore rosso granato cupo, si presenta al naso dapprima con sentori di frutta matura (ciliegia e piccoli frutti a bacca rossa) su un lieve sottofondo balsamico, si fanno poi strada sentori di liquirizia, legno aromatico e, infine, cenni di rosmarino.
All'assaggio è spettacolare! Pieno e, allo stesso tempo, di grande bevibilità; il finale è lungo e con bei ritorni fruttati e speziati.

Sito Web dell’Azienda Vitivinicola: http://www.cosvittoria.it/  

15 commenti:

  1. non conoscevo questa azienda vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  2. amo bere il nero d'avola..e dalla tua descrione questo deve essere sublime...da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  3. molto buono questo vino, non conoscevo questa azienda!

    RispondiElimina
  4. Nono conoscevo questa azienda , il vino e' molto buono e conosciuto, anche se preferisco i bianchi

    RispondiElimina
  5. purtroppo non sono una grande esperta di vini in quanto astemia quindi sono inaffidabile come assaggiatrice pero' vedo che sei un grand eesperto quindi bisogna fidarsi dei tuoi consigli!!complimenti

    RispondiElimina
  6. Descrivi i tuoi vini come se descrivessi una bella donna.E' fantastico come riesci a darne il gusto pur senza che lo si beva.Io probabilmente sono l'ultima a dire la mia sui vini ma mi fido ciecamente del tuo gusto e cultura enogastronomica

    RispondiElimina
  7. Il nostro buonissimo e rinomato nero d'Avola! Che nasce proprio vicino casa mia... Ottima descrizione :)

    RispondiElimina
  8. Io sono della Sicilia quindi adoro questo vino!

    RispondiElimina
  9. Anche se in Sardegna abbiamo dei rossi eccezionali e rinomati non posso non esprimere tutta la mia positivita' ,verso un vino cosi eccezionale ,carico di gusto e dal sapore che evoca una Terra ,ricca di tradizioni.

    RispondiElimina
  10. complimenti per il blog.Questo vino non lo conoscevo,grazie per le info mi farebbe davvero piacere poterlo assagiare.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa azienda mi hai incuriosita pertanto visiterò il loro sito grazie per le info.

    RispondiElimina
  12. Vi ringrazio per gli apprezzamenti! Alla prossima.

    RispondiElimina
  13. Ciao, complimenti per la tua bellissima recensione, io non capisco molto di vini e quest'azienda in particolare non la conoscevo pur essendo siciliana anche io, però mi hai incuriosita, adesso vado a dare un'occhiata. Grazie,
    Nuova follower
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ti ringrazio per i complimenti e mi fa piacere di essere riuscito a stimolare la tua curiosità!

      Elimina
  14. Sono della provincia quindi conosco benissimo questa casa vinicola. Tua nuova follower. Ciao da Franca di cannellaegelsomino.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...