sabato 19 luglio 2014

Sponda Sommità Sud


Etna Bianco Superiore DOC Pietramarina 2007 Benanti
Carricante - 12,5%
Frutto di viti ottuagenarie coltivate ad alberello, a 950 metri sul livello del mare, sui terreni vulcanici del versante orientale dell'Etna.
Giallo paglierino con riflessi oro-verdolini, si presenta intenso e complesso al naso, dove su sentori minerali, di roccia vulcanica, si inseriscono eleganti note di erbe aromatiche e biancospino, sfumature di miele di zagara d'arancio e citronella.
Intenso e pieno all'assaggio, mostra buona acidità e grande sapidità, finale ammandorlato e di stupefacente persistenza.


Bekaa Valley, Chateau Musar 2000 Gaston Hochar
Obaideh, Merwah - 12,5%
Frutto di vitigni autoctoni delle montagne del Libano e coltivati a piede franco fino ad un altitudine di 1400 metri, questo vino affina per 6 mesi in barrique di rovere francese.
Fulgido nel bicchiere, dopo iniziali note animali, inebria al naso con un intarsio di sentori di legno di sandalo su note fumé; cenni di scorza d'arancia e mentolo, insieme a tante altre piccole sfumature, arricchiscono il bouquet del vino... lasciando letteralmente ammaliati.
Elegante, gustoso e di giusta morbidezza al palato, lascia la bocca con una lunghissima scia sapida e intensi aromi di frutta secca.


Due grandi bianchi di carattere... il cui assaggio alimenta in me il fuoco della passione per la bevanda di Bacco!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...