mercoledì 17 giugno 2015

Nozioni di base sul vino


Salve a tutti!

Sono felice di informarvi che sulle maggiori librerie online è presente il mio ebook... che, come potete intuire dal titolo, ha per argomento una delle mie più grandi passioni... il vino!

Si tratta di un compendio rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere i principi della tecnica di degustazione del vino e giungere, attraverso un appassionante percorso tra argomenti di viticoltura ed enologia, ad una bevuta enoica più "consapevole".

Sono presenti inoltre alcuni capitoli dedicati ai vini spumanti, liquorosi e passiti, nonché altri che descrivono come conservare e stappare le bottiglie, come servire il vino e abbinarlo con il cibo.

Per la sua realizzazione ho impiegato gli appunti presi durante le lezioni del corso per Sommelier, rielaborandoli ed integrandoli con approfondimenti attinti da libri e siti del settore per una rapida e, spero, fruibile consultazione.

Per l'illustrazione in copertina, che si rifà al mito di Dioniso e i Pirati Tirreni, ringrazio mio fratello Domenico, autore tra l'altro del logo di questo blog.

Oltre che nel formato epub, “Nozioni di base sul vino” è disponibile anche come file pdf (150 pagine in formato A5, ottimizzato per la stampa).

Date un’occhiata all’anteprima dell’ebook e nel caso sia di vostro interesse… riporto di seguito alcuni bookstore online dove potete trovarlo:




- IBS













1 commento:

Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...