giovedì 5 maggio 2016

Nozioni su vini, vitigni e zone vitivinicole d'Italia





Salve a tutti!


Sono felice di informarvi che sulle maggiori librerie online è distribuito il mio ebook... che, come potete intuire dal titolo, ha per argomento una delle mie più grandi passioni... il vino!


Si tratta di un compendio rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le nozioni di base sui principali vitigni, vini e zone vitivinicole d'Italia; ho cercato, infatti, di tratteggiare i profili enoici di ogni singola regione italiana, partendo dalla Valle d'Aosta fino a giungere alla punta dello Stivale, senza tralasciare ovviamente le grandi isole.


Sono presenti, inoltre, approfondimenti dedicati a singoli argomenti, vini e zone vitivinicole, ricchi di riferimenti storici e curiosità.


Per la realizzazione di questo compendio ho attinto informazioni da più libri e siti del settore, rielaborandole ed integrandole con conoscenze personali al fine di riassumere ogni regione e vitigno (ce ne sono descritti oltre cento!) in 7 punti informativi... sperando che, grazie a questa formula, quanto trattato risulti semplice e di facile consultazione.


Per l'illustrazione in copertina, che si rifà al mito di Dioniso, ringrazio mio fratello Domenico, autore tra l'altro del logo di questo blog, nonché della copertina dell'ebook "Nozioni di base sul vino".


Oltre che nel formato epub, "Nozioni su vino, vitigni e zone vitivinicole d'Italia" è disponibile anche come file pdf (239 pagine in formato A5, ottimizzato per la stampa).


Date un'occhiata all'anteprima dell'ebook e nel caso sia di vostro interesse... riporto di seguito alcuni bookstore online dove potete trovarlo:








- IBS




















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...